Siamo nate così, un po' per caso, come cita il nostro nome, accompagnando i figli a cantare in patronato e facendo loro da coro; da qui il nome il gruppo, ”Mamme per caso”: mamme per scelta, cantanti per caso.
Abbiamo poi seguito questa passione lavorando ed impegnandoci, creando un gruppo di amiche che con gli anni si è arricchito di esperienze entusiasmanti, passando così da servizi televisivi su Rai2, Rai3, a concerti al Teatro Malibran e nelle migliori location di Venezia e del Lido, nonché feste patronali ed intrattenimenti a scopo benefico per gli anziani; ci pregiamo anche di aver fatto da gruppo di apertura al concerto dei "Nomadi" a Lendinara (Rovigo) nel 2009.
Abbiamo avuto modo di partecipare alle ultime tre edizioni del Buskers Festival di Ferrara (2012-2013-2014) e abbiamo accompagnato la serata della 3^ edizione 2012 dello Street Dinner, sempre a Ferrara.
Queste ultime esperienze sono le situazioni che amiamo in particolar modo perché, mettendoci in condizione di entrare in sintonia con le persone, ci permettono di coinvolgere il pubblico e di trasmettere la nostra energia, il nostro entusiasmo e la nostra semplicità. Siamo un gruppo di amiche, siamo molto unite e questa è sicuramente una delle caratteristiche che ci regala una marcia in più.